Decretone, via libera della Camera. Il testo atteso in Senato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Decretone, via libera della Camera. Il testo atteso in Senato

Camera dei deputati

Primo via libera della Camera sul decretone. Montecitorio con 291 sì ha approvato il testo che ora passa al Senato.

ROMA – Il decretone supera il primo ostacolo alla Camera. Il testo passa la prima lettura a Montecitorio con 291 sì e 141 no e 14 astenuti.

Il decreto legge è atteso al Senato per l’ultima lettura prima dell’effettiva conversione in legge che renderà ufficiali Quota 100 e Reddito di Cittadinanza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Decretone, la Camera dà il via libera: previste le norme per reddito di cittadinanza e quota 100

La fiducia al decretone è un passo molto importante per la maggioranza visto che all’interno sono previsti emendamenti per il reddito di cittadinanza e quota 100 come per esempio il ritiro in contanti della pensione di cittadinanza o la stretta sui finti divorzi. Senza dimenticare di riscattare la laurea con delle agevolazioni al di sotto dei 45 anni.

Parlamento
Fonte foto: https://www.facebook.com/Cameradeideputati/

Il governo si augura di arrivare all’approvazione entro il 29 marzo per far partire il reddito di cittadinanza nei tempi previsti. Per questo non dovrebbero esserci particolari cambiamenti a Palazzo Madama ma non sono escluse sorprese. In caso di nuove variazioni il testo dovrebbe ritornare alla Camera e per l’approvazione definitiva.

Ma la strada per il decretone sembra ormai essere segnata con la maggioranza giallo-verde che si prepara a portare a casa un’altra vittoria in vista di settimane molto importanti per il futuro del governo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/Cameradeideputati/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:33

Il Senato boccia la mozione di sfiducia nei confronti di Danilo Toninelli

nl pixel